Risparmio Energetico

RISPARMIO ENERGETICO

Oggi è possibile ricavare dalle fonti rinnovabili (le cosidette energie pulite) una fetta considerevole dell'energia necessaria, senza però trascurare le fonti più tradizionali, come il gas, il più pulito tra i combustibili. Abbiamo tutte le competenze necessarie per integrare le diverse forme di energia disponibili e le diverse tecnologie impiantistiche, in modo tale da rispondere alle esigenze di un privato, di un'industria, di un albergo o di un negozio, per fornire il livello di confort desiderato.

Nuova Olp Impianti è perciò in grado di fornire ai propri clienti un servizio affidabile e completo, con una proposta integrata, realizzando soluzioni impiantistiche ad Alta Efficienza Energetica su ogni tipologia di edificio. Un servizio esclusivo perchè completo di consulenza, assistenza e supporto concreto per l'espletamento delle pratiche burocratiche relative agli incentivi fiscali e un servizio di manutenzione programmata dell'impianto. 

 Il risparmio energetico si ottiene tramite il miglioramento dell'efficienza energetica, che nell'ambito della tecnologia termotecnica si realizza con :
- sostituzione di caldaie tradizionali con caldaie a condensazione
- l'uso di valvole termostatiche
- l'uso di cronotermostati (controlli automatici)
- l’uso di pannelli solari
- l’uso di sistemi elettrici a pompa di calore

ENERGIE RINNOVABILI

L'aria, l'acqua, la terra e il fuoco sono i quattro elementi che esprimono tutta la forza della natura. Una potenzialità che oggi, con le tecnologie più moderne, siamo in grado di catturare e utilizzare per vivere meglio nei nostri ambienti.

NATURA > UOMO > NATURA

Le energie rinnovabili si distinguono dalle altre fonti per la possibilità naturale che hanno di essere sempre disponibili e di rinnovarsi. Il sole, l'acqua, il vento e il calore della terra sono fonti energetiche sempre a disposizione; la biomassa (materiali organici trasformabili in energia, come la legna, il mais o alcuni scarti di produzione agricola) si rinnova con la produzione naturale o regolamentata dall'uomo. In tutti i casi, l'utilizzo di queste fonti non comporta creazione diretta di agenti inquinanti. La combustione di legna, ad esempio, produce una quantità di anidride carbonica pari a quella assorbita dalla pianta durante la sua crescita.

- Pannelli solari termici
- Caldaia a biomassa
- Pannelli fotovoltaici
- Pompa di calore geotermica
- Mini eolico

Alcuni esempi di realizzazione che possiamo fare per voi:
• dal semplice pannello solare per la produzione di acqua calda alle celle multienergia;
• dalle pompe di calore geotermiche fino agli impianti complessi a biomassa ad uso civile e industriale.
• dalle applicazioni più tradizionali fino allo sviluppo e alla realizzazione di impianti ad hoc

Altre foto